Valerio Giuffre'
Home Up Daniela Anselmo Gian Luigi Barcarolo Battista Bissi Giovanni Cafarelli Giovanni Calenne Aversano Capone Ludovico Carrino Miguel Carlos Laura Corelli Fabio Cocco Carreras Letizia Cortini Giorgio De Cesario Pasquale D'Orlando Vincenzo Conciatori Elmerindo Fiore Valerio Giuffre' Stefania Graziosi Sandra Inghes Ligabue Marittella Luciano Lombardi Riccardo Luchena Elisa Mazza Alessandro Passerini Luigi Rossetto Paola Santerini Solito Ignoto Carlo Tosin Ennio Trimarchi Alessio Varisco

 

Up 

!manifes3.jpg (35090 bytes)


                          
I quadri e i disegni di
VALERIO GIUFFRé, il pittore-filosofo

Valerio Giuffrè è una recente scoperta della critica artistica, un pittore che costituisce un effettivo caso di portata internazionale. Il suo segno fluido e vigoroso, sempre carico di una densità emotiva, che si rende visibile comunque venga espresso, con matita, penna, pennarello, pennello, e ovunque venga poggiato, sia carta o cartone o tela.
Valerio Giuffrè è nato a Colleferro (Roma) circa una quarantina d’anni fa. Sin da bambino ha dimostrato una spiccata abilitˆ nel disegno, tanto da stupire i suoi insegnanti. Laureato in Medicina e Chirurgia, si dedica attivamente, oltre che alla pittura, agli studi filosofici. Ha pubblicato alcuni libri, di cui il più noto è "Seneca, senso e ragione" (AETAS, Roma 1998). Attualmente è in corso di pubblicazione un suo nuovo saggio filosofico, dal titolo "La metasensazione", in cui verranno inclusi anche alcuni suoi disegni.
Opere di Valerio Giuffr sono attualmente esposte presso alcune gallerie d’arte romane, tra cui la nota "Camelù" (Via Pierluigi da Palestrina 4, nei pressi di Piazza Cavour).
Nel mentre  in corso una forte campagna informativa e divulgativa, atta a formare attorno al pittore-filosofo laziale quell’interesse che merita, e che troppo a lungo - unicamente per modestia e nascondimento dell’interessato - è mancato, viene effettuata una vendita promozionale di una parte del patrimonio pittorico giˆ esistente.
Si tratta di quindici quadri ad olio e di numerosi disegni.
Il prezzo dei quadri ad olio - che si è voluto mantenere ad un livello assolutamente promozionale, e che è sicuramente inferiore al valore reale delle opere - è di Lit. 3.000.000 (cm 50x70 circa) e 4.000.000 (cm 60x80 circa); il prezzo dei disegni, a carboncino, matita grassa, penna o pennarello, è di Lit. 300.000 cad.
Inutile dire che il valore di tali elaborati pittorici, che hanno tutti il grande pregio dell’immediatezza espressiva e della reale valenza artistica, è destinato ad aumentare nel giro di pochissimo tempo.
Per tutte le informazioni:
tel. 0695.71.294

 
                       



 
        

                     

 

Valerio Giuffrè : “Ritratto di giovane uomo”,

olio su tela, cm 50x70.

 

Valerio Giuffrè : “Donne al mare”

china su cartone, cm 25x30.

 

Valerio Giuffrè : “Clown”, carboncino

su cartone, cm 25x30.

 

Valerio Giuffrè : “Nudo di donna”,

china su cartoncino, cm 25x30

 

  


"Lady D" (tecnica mista su tela, cm 50x70).

 

 
 

Copyright ANTIARTE2000 (anno 1999).
For problems or questions regarding this web contact adramelek@tin.it.
Last updated: maggio 08, 2005.