Macchina scopridelitti
Home Up Onu Utopico L'Angelo di Temi Iusentropia Liberazione Arte Tookie Deadman talking E-mail dal carcere Cella liscia G6 Angelo Maso Chico Forti Scarpe incarcerate Tamburi sanzionatori Riforma Sharia Frontiera Droga Frontiera Prostituzione Gogna mediatica Pacchetto sicurezza Giudice di Quartiere Macchina scopridelitti Nuova Gogna

 

Il Diritto Medicinale (http://www.antiarte.it/eugius/newpage2.htm) si fonda soprattuto sulla prevenzione del crimine. In questa strategia la macchina scopridelitti (CRUSH)  è di decisivo ausilio.

 

 

ORDINE PUBBLICO

Ecco il super software
che prevede il crimine

Il progetto Ibm che copia Minority report. Il sistema è ora in fase sperimentale in due distretti inglesi. Undici miliardi di investimenti. I primi test negli Usa: statistiche e database per trovare indizi sui delitti dal nostro inviato VINCENZO NIGRO

LONDRA - Anticipare il male prima che il male avvenga. Prevenire il crimine, bloccarlo invece che reprimerlo. "Pre-crime" potrebbe diventare una realtà: come in "Minority Report", il film con Tom Cruise, la polizia arriva sulla scena del delitto prima ancora che il delitto ci sia stato. Il sistema esiste già, è stato inventato negli Usa e adesso viene sperimentato anche in Gran Bretagna: si chiama CRUSH (Criminal reduction utilising statistical history), ed è un sofisticato ma concettualmente semplice software, costruito dalla IBM, che i poliziotti di Memphis stanno testando da alcuni anni, e con cui adesso provano a lavorare anche i bobbies britannici.

http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/07/27/news/ibm_minority_report-5852081/

***

CRUSH (Criminal Reduction utilising Statistical History) di IBM è un’applicazione dei sistemi di analisi predittiva al mondo criminale. La postselezione e i viaggi indietro nel tempo.

a cura della Redazione (Autore: Andrea Galassi) 

Si chiama CRUSH – Criminal Reduction Utilising Statistical History – il software messo a punto da IBM che promette di aiutare le forze dell’ordine nel prevenire crimini di diverso tipo. Si tratta, infatti, di un programma che applica al mondo criminale i sistemi di analisi predittiva già impiegati nell’ambito dell’economia, nell’analisi del traffico, negli studi di sociologia, negli ambienti militari.

CRUSH di IBM è in grado di registrare e classificare tutte le informazioni disponibili sui delitti commessi, di tenere in considerazione le diverse modalità operative tipiche di ogni organizzazione o individuo criminale, e di confrontare tale materiale con i dati conservati negli archivi delle forze dell’ordine, con le notizie relative ai pregiudicati, con le soffiate degli informatori e con le tipologie di reati commessi in determinati aree. Il software è impiegato da tempo nel territorio di Memphis, in Tennessee, e – stando a quanto riferisce PRNewswire – avrebbe permesso di ridurre del 30% il numero dei reati. Ora, CRUSH ha debuttato anche in due distretti britannici, non precisati dalle autorità locali. Gli sviluppatori del software – riferisce Apcom – vorrebbero rendere CRUSH più preciso, inglobando nell’analisi anche i dati provenienti dalle telecamere di sorveglianza e dai profili degli utenti dei vari social network.