(Foto MA. GI.)

 

 

 

PRESENTAZIONE

Gennaro Francione è nato a Torre del Greco(NA). Ha intrapreso la carriera giudiziaria svolgendo in quel di Monza e a Roma funzioni di Pubblico Ministero, Giudice Istruttore, Giudice di Tribunale, dirigente dell'Amministrazione Penitenziaria. Attualmente vive nella capitale dove, col grado di Consigliere di Corte di Cassazione, svolge funzioni di giudice presso la sezione penale del Tribunale.

Sposato con una maltese, la dolce Astrid, ha due splendidi figli David Gregor e Maya.

E' pittore patafisico, compositore di musica classica e folk ma soprattutto scrittore, prediligendo il genere esoterico,gotico e fantastico.

E' appassionato di scacchi(2a categoria nazionale, giocatore titolare nella squadra di Casalpalocco militante in serie C per il 1994)e di computer, con cui scrive le sue opere e gestisce la sua vita privata e pubblica.

Ha l'incarico onorifico di consulente del M.I.C.S. - Museo Internazionale del Cinema e dello Spettacolo.

 

 

 

 

FRANCIONE L'UOMO DEL RINASCIMENTO 2000 DELLA NUOVA EUROPA

Francione, poliedrico artista ed eclettico operatore culturale, persegue l'ideale della Nuova Europa(essendo quella appena creata già vetusta, ragionieristica e antiumanistica) e del Neorinascimento che si attuerà con l'uomo non più specializzato ma multiforme indagatore artistico-informatico.

Senza rinnegare la sua origine vesuviana egli esplora comunque le culture altre(inglese, tedesca, francese, spagnola etc.) attento al passato, al presente, al futuro per trovarne spunti da amalgamare all'italianità, sempre però nell'ambito di una creazione ex novo e assolutamente originale, come testimoniato dagli studiosi che ne hanno analizzato l'opera.

 

                                     smfeed.gif (3710 bytes)

 

 

 

 

 

                         Back to Top