Gioart
Home Up Accademia Filarmonica Adramelek Theater Aiut@mici Alleanza Italiana Alternativa Anomolo Antriel Armaheo Arte Arcana Arte Italia Artenontutto Artista Globale Artisti-K@ Artonweb Associazione Rinascimento 2000 Associazione musicale Alessandro Longo Associazione Teatro Patologico L'Atellana Il Baricentro B&B Casalpalocco Cineland Circolo Kubrick CLE Corbec Crac Cyberbooks Daimon Club Dartes DomineddraculaFriends Domist Dramma.it EUGIUS Fare Danza Farmtoons Floartsite Folial Frammenti The Gallery of China GatNovi G2Italia Gioart Giovani Versilia Ideascena Illusioni ottiche Gl'Invisibili IsolaTeatro Aniello Langella LinuxClub Macabro Show Magister Ludi Maya Teatro Mercenari Mercuzia Mitosrl Mondo 3 MqDesign Mutanderos Clown Museo del Cinema Nuovo Rinascimento Europeo Onnivora Ostia Beach La Pineta La Nuova Generazione Operai del cuore Poeti d'azione Poetry wave Posto unico Produzioni dal basso Qozi Quarta Via Rhymersclub Rinascimento  Ass. Roma Explorer RomaUno Franco Santamaria Scandicci Cultura Scrittori del disagio Scuola danza Choros Sidos Sistema letterario Sito pegasiano Societa' Romana del Mercoledi' Sogno che continua Spaceclearing Spazi futuri Gli Stretti Supergulp Supermagic Supermodels Il Sussidiario Teatro degli Acerbi Teatro di Nessuno Teatro estremo Telemacus Torrenet Torreomnia Treno di Luce Urobornauta Vesuvioweb Voci nella Prateria Movimento Utopista Una Strada per l'Arte Altri siti

 

Up 

!manifes3.jpg (35090 bytes)

Era l’anno 1998  quando si è costituita l’Associazione culturale Gio Art, per volontà di un gruppo di persone entusiaste all’idea di poter vivere in una Europa senza barriere di alcun tipo, aperta all’accoglienza di tutti i popoli del mondo, in un territorio rispettato dai suoi abitanti.

Nella prospettiva di una concreata realizzazione di questo sogno, consapevoli delle difficoltà e degli ostacoli oltre che a fattori storici, politici ed economici anche ad altri di natura psicologica e culturale, hanno messo insieme le loro energie al fine di porre in atto strategie e iniziative per sostenere la formazione di cittadini capaci di porsi nei confronti del mondo con quello spirito amichevole di solidarietà, di accoglienza e di scoperta che rappresenta un ponte tra esseri umani con paesaggi di formazione diversi.

Secondo i suoi fini statutari dell’aggregazione e formazione, ha dato un grande impulso alle attività ed ha ampliato il numero delle iniziative in collaborazione con altre associazioni ed enti sia pubblici che privati, con particolare riguardo a quelle in favore delle fasce deboli della società.

Ha progettato ed organizzato seminari informativi, corsi e concorsi, manifestazioni ed eventi, spettacoli ed itinerari della memoria nel folclore, iniziative per la salvaguardia e alla tutela dell’ambiente, concerti intergenerazionali.  

Ha partecipato a bandi e gare, portando al suo attivo molteplici esperienze ed attività realizzate con successo.

Ha attivato laboratori d’arte e d’uso, tra cui quello di Lingua Inglese, di pittura e quello musicale, rivolti a varie fasce di età, teatrale, musicale, di lingua Inglese e di Informatica, linguaggio multimediale e navigazione Internet rivolti alla terza età, corsi post-diploma gratuiti di informatica per giovani meritevoli. Ha elaborato un corso gratuito di alfabetizzazione in Inglese e Francese, rivolti a bambini, famiglie e giovani, non parlanti la Lingua italiana.

E’ a disposizione dei soci e dei cittadini residenti nel territorio in cui opera l’ascolto e la mediazione inerenti a problematiche educative, relazionali e sociali, sia nella propria sede operativa sia in itinere. Sostiene e diffonde ogni forma di arte, già al suo quarto anno accademico per il corso di danza folcloristica a Nemi.

E’ a disposizione di Comuni e comunità, Enti, per la ricerca del patrimonio storico artistico, dei caratteri tipici e tradizionali del territorio, indi alla progettazione ed organizzazione di eventi volti alla riscoperta e rivalutazione dello stesso,, Vorremo documentare la nostra storia ci vorrà molto perché intanto la stiamo vivendo con il tempo che cammina: domani è un altro giorno …. un  incontro, uno spettacolo…

 

    

http://www.gioart.org/

 

          
 

Copyright ANTIARTE2000 (anno 1999).
For problems or questions regarding this web contact adramelek@tin.it.
Last updated: maggio 08, 2005.