WHO'S FRANCIONE
Home WHO'S FRANCIONE CYBERVANGELINO BIBLIOTECA LIBRERIE ON LINE NEWS CYBERAEROPAGO COME CONTATTARCI SITI ALLEATI

 

Scheda critica
Cronistoria ragionata
Iccu
Zodiaco

        NUOVO!

   

        

Per saperne di più

    clicca qui

           

                                 gennaro2.jpg (13484 bytes)  
 

Gennaro Francione è nato a Torre del Greco(NA). Ha intrapreso la carriera giudiziaria svolgendo in quel di Monza e a Roma funzioni di Pubblico Ministero, Giudice Istruttore, Giudice di Tribunale, dirigente dell'Amministrazione Penitenziaria.

Attualmente vive nella capitale dove, col grado di Consigliere di Corte di Cassazione, è andato in pensione alla fine del 2007 per poi svolgere  attività di avvocato penale. In data 15 dicembre 2005 il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma gli ha consegnato la medaglia d'oro alla carriera.  
Sposato con una maltese, la dolce Astrid, ha due splendidi figli David Gregor e Maya.
E' pittore patafisico, compositore di musica classica e folk ma soprattutto scrittore, prediligendo il genere esoterico,gotico e fantastico.
E' appassionato di scacchi(2a categoria nazionale, giocatore titolare nella squadra di Casalpalocco militante in serie C per il 1994)e di computer, con cui scrive le sue opere e gestisce la sua vita privata e pubblica.

Ha l'incarico onorifico di consulente del M.I.C.S. - Museo Internazionale del Cinema e dello Spettacolo.

Dal giugno 2004 membro del Comitato Scientifico dell'Osservatorio Csig(Centro Studi Informatica Giuridica) di Firenze.  

 

 
 

 FRANCIONE L'UOMO DEL RINASCIMENTO 2000 DELLA NUOVA EUROPA


Francione, poliedrico artista ed eclettico operatore culturale, persegue l'ideale della Nuova Europa(essendo quella appena creata già vetusta, ragionieristica e antiumanistica) e del Neorinascimento che si attuerà con l'uomo non più specializzato ma multiforme indagatore artistico-informatico.
Senza rinnegare la sua origine vesuviana egli esplora comunque le culture altre(inglese, tedesca, francese, spagnola etc.) attento al passato, al presente, al futuro per trovarne spunti da amalgamare all'italianità, sempre però nell'ambito di una creazione ex novo e assolutamente originale, come testimoniato dagli studiosi che ne hanno analizzato l'opera.

 

 
http://it.wikipedia.org/wiki/Francione

 

 
   
   
  Gennaro Francione

Crea il tuo badge