Platinette
Home Up TOSCA ALL'OLIMPICO ARDA VIRAF AD OSTIA ANTICA MINORE RAPITO SARAH BERNHARDT BRIC-A-BRECHT ANTIARTE.SCACCO AL RE EMOZIONE MELIES AMERICAN CIRCUS ANTIARTISTA KIRCHER TAVOLO DELLA MORTE Life_sharing PROGETTO LIBERA Opera Buffa Akasha conversation doc poesia doc Tribù dell'Antiarte Net Art Estetica dei Virus Poesia in azione Tribu dell'arte Antiarte Traviata Aulularia antiarte Il Tappeto di Battiato La Noia del Califfo Grandantitalia di Fiorenzo Miseria e nobilta' Scacco all'uomo Csardas Stuntman Antiarte Olimpo Croccolo Lauzi Antiartista Al Gessi L'Antisoldato di Stravinskij Antivedova Bilancio E.R. Cyberunderground Microeditoria alla grande Cybernumeri attentato AntiFalstaff Diario di un pazzo Eunoè Scipioni derubato Antiteatro Calvo Antifilippica Netica Modus in Antiarte Esercizi Patafisici MMM Ecumenismo e Cinema Antischerzi di Cechov Florilegio Cella liscia G6 Sedie Un bel milione Il berretto dei pupi Amico di papà Spettacolo Gobbo Folial Necroart Bottega Horror CyberCyrano Romanziere artificiale Frutto del Fuoco The Big Sea Le ragioni del diavolo Marchetto antifregoli Antivita indiana Battiato 2002 Teo Atellano Esmeralda Ammirata Antiarte Messico Folk Antiarte Gerusalemme Notturno Chopin Antinapoletano Bisbetica Antiarte Bella di Franzutti CasinAventino Platinette Filumena Battimano Sarto per Teatro Giulietta e Romeo Rocky Horror Show T.T.T. Mysteria Eduardo Camuffato DUDDA Memetica Artisti contro guerra Kisse me Intermittenti Peppe Barra Strauss senza stress Tribunale Arte Gala Nurejev Maschera e Volto Vecchia e Nuova Sapore di Rudy Adorabile Giulia Madre Teresa Pro Visar Suicidio pro patria Karelia  e Dagostino Micrologus Monstrum Izzo Musica urbi et orbi IMPRONTE DI MARCELLA BOCCIA Credo di Ballard Oxa a Lavinio Lettera agli artisti Antiarte e anticopyright Brandenn La Porta di Bronzo Gli Shape Saimir Scarichiamoli Misteri di Praga Vangelo di Giuda Sindaco antiartista La Lupa Manuale x scrittori Casting stories UnKaya Poeti albanesi La magia della solidarietà Castigo mores premi Villaggio Reality Carmina Burana di Franzutti Biagi all'Italiana Antiarte Butterfly Giselle for Peace Commedia degli Errori Antiarte e libretto operistico Psiche di Barra Processo all'asino Il Leone Selvaggio Sacro Codice Arte e Impresa Fumetto Rosanera Bellezza Urbana Ben Hur Live The Quartet Le Nuvole di Zingaro Antiarte al Pime

 

Up 

!manifes3.jpg (35090 bytes)

 

 

 

      IL TRUCCO DI PLATINETTE

 

                                              Di

                       Agius & Francione

 

Al Gay village,  Villaggio del benessere sorto per l’Estate Romana al  Testaccio,   Platinette ha presentato il suo nuovo spettacolo musicale Stasera mi trucco.

 

                          

Dalla metà di luglio, l'autore di Finocchie, libro-scandalo sulla comunità gay edito da Mondadori, è impegnato a percorrere palmo a palmo la penisola con un mirabolante spettacolo all’insegna del ritmo e del buon umore. Accompagnata da una band di 5 strepitosi musicisti, un vocalist, e dall’inseparabile Lula, la soubrette più cotonata d’Italia sciorina in uno show di circa 90 minuti il meglio del peggio ovvero il peggio del meglio della musica leggera degli ultimi 30 anni.

            L’apripista della tournée è il singolo C’est si bon, cover della celebre canzone, già interpretata da Yves Montand e Ertha Kit, in programmazione radiofonica dalla metà di maggio. Sul palcoscenico Platinette canta, balla, duetta e intrattiene il pubblico, .

            Sul cantare lui stesso stende un velo pietoso. Con grande autoironia, antiartisticamente (www.antiarte.studiocelentano.it),  Platinette ammette che nella società dell’immagine  chiunque riesce ad esprimersi davanti a grandi pubblici anche nelle arti in cui proprio non eccella… In effetti il canto della megavamp è una caricatura di brani celebri  ovvero dei cantanti che li hanno portati al successo. In tal senso il truccarsi, che dà il titolo allo show,  è da intendersi  in senso non solo materiale con l’abbigliamento sgargiante da superstar armata di megaparrucche, ma anche metaforico, nel senso di spacciarsi per quel che non si è.

            Platinette è l’antisinger, utilizzando i vocalizzi ora puliti  ora abborracciati per frammischiarli al suo humour, animato da salti di canguro che ci trascinano da boutade volgari a trovate decisamente raffinate e colte.

            Anzi il segreto di Platinette è proprio questo. Un visione del mondo, gay, leggera, svolazzante ammantata di cultura dotta, rotta  a tutte le performance atte a divertire se stesso e  gli altri. Insomma una forma  sopraffina, apprezzabile ed estetica di  autentico gay pride.

 

 

 
   
 

Copyright ANTIARTE2000 (anno 1999).
For problems or questions regarding this web contact adramelek@tin.it.
Last updated: maggio 08, 2005.